Genertellife  
 

Notice to the Users:

We inform you that the new IBAN code required to the payment of the Severance pay, for those employees who are members of Genertellife Individual Pension Fund, is the following here below:

IT95K0307561800CC0020000402 Account Holder: Genertellife S.p.A.

We invite you to delete any other bank reference previously used, and to permanently stop using them.

All the standard procedures to communicate the payments remain unchanged.

 
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nel portale gestito da Previnet S.p.A. dedicato a tutti coloro che per le proprie comunicazioni con il Fondo intendono utilizzare un servizio di uploading facile ed evoluto.
 
Inserendo i tuoi codici (UserId e Password) e seguendo le istruzioni potrai accedere al servizio di WEBUPLOADING.


Genertellife S.p.A. is not responsible for any demage affecting employees, or any dispute or litigation coming from third party (i.e. Revenue Agency), caused by an erroneous communication of contributive figures which can be attributed to the user as employer.

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D. 1 Chiedo di ricevere le credenziali di accesso all’Area Aziende.
D. 2 Le credenziali di accesso risultano errate?
D. 3 Come modificare la password?
D. 4 Come annullare una distinta?
D. 5 Come modificare una distinta?
D. 6 Come inviare la distinta di contribuzione per un dipendente cessato?
D. 7 Come deselezionare il nominativo di un dipendente?
D. 8 A cosa serve la funzione Stampa Bonifico?
D. 9 A cosa serve la funzione Stampa Distinta?
D. 10 Come compilare il codice fondo nel tracciato excel?
D. 11 E’ possibile visualizzare l’elenco dei dipendenti in ordine alfabetico?
D. 12 Con quale periodicità devono essere effettuati i versamenti TFR?
D. 13 Come ricevere un estratto conto?
D. 14 Richiesta di un recapito telefonico.
D. 15 Cosa devo inserire nella causale del bonifico?
D. 16 Il dipendente ha due lavori (entrambi part-time), ma ha già una polizza.
D. 17 Ho inserito il periodo di competenza errato nella distinta. Cosa faccio?
D. 18 Un mio dipendente si è dimesso. Potete registrare questa variazione?
D. 19 Sono un’azienda che esternalizza la gestione Paghe dei miei dipendenti, compresa la gestione del TFR. Come devo comportarmi?
D. 20 Come inserire il contributo Welfare o Premio di Risultato?
 
D. 1 Chiedo di ricevere le credenziali di accesso all’Area Aziende.
R. 1 La richiesta di ricezione delle credenziali di accesso al’Area Aziende può esser effettuata inviando una e-mail all’indirizzo Aziende.GenertelLife@previnet.it con oggetto “CREDENZIALI”.

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D. 2 Le credenziali di accesso risultano errate?
R. 2 Vi invitiamo a copiare ed incollare direttamente i codici di accesso forniti via e-mail. Talvolta il carattere ‘O maiuscola’ si confonde con lo 0 (zero). Vi invitiamo ad effettuare questi tentativi prima di segnalare l’inesattezza della password.

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D. 3 Come modificare la password?
R. 3 Non è possibile cambiare la password assegnata.

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D. 4 Come annullare una distinta?
R. 4 Per procedere alla cancellazione di una lista occorre cliccare sulla terza icona da sinistra (simbolo foglio tagliato). La cancellazione può essere effettuata solamente per i File in stato “Da caricare”.

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D. 5 Come modificare una distinta?
R. 5 Solamente per l’invio della distinta con modalità online, cliccando sul pulsante “Precedente” (prima del passaggio “Invia Distinta”), è possibile ritornare sulla videata di immissione dei dati per le eventuali modifiche da apportare. Per evitare problemi di abbinamento fra versamento e distinta è necessario che l’importo di quest’ultima sia esattamente pari all’importo bonificato sul conto centrale di Genertellife.

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D. 6 Come inviare la distinta di contribuzione per un dipendente cessato?
R. 6 In alternativa alla distinta on line è possibile caricare la distinta in formato excel compilando un semplice tracciato. Per scaricare il "documento di tracciato ed esempio" selezionate il link omonimo che trovate all’interno della sezione "Invio distinta di contribuzione".

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D. 7 Come deselezionare il nominativo di un dipendente?
R. 7 Cliccando sul campo check (simbolo “?”) è possibile selezionare o deselezionare l’aderente per cui non inviare i contributi.

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D. 8 A cosa serve la funzione Stampa Bonifico?
R. 8 Cliccando sul pulsante “Stampa Bonifico” si procede alla stampa del modulo che risulterà pre-compilato con i dati (coordinate bancarie della Compagnia di Assicurazione, importo del versamento, descrizione causale, ecc.) ricavati dalla “Lista di contribuzione” inviata. La funzione non permette di effettuare il bonifico, che dovrà essere accreditato sul conto corrente direzionale della Compagnia Genertellife SpA

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D. 9 A cosa serve la funzione Stampa Distinta?
R. 9 La stampa della distinta è da intendersi a solo fine di promemoria dell’azienda (quindi non va inoltrata alla Compagnia Assicurativa) in quanto, con la compilazione on-line, i dati sono già stati trasmessi automaticamente al sistema direzionale.

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D. 10 Come compilare il codice fondo nel tracciato excel?
R. 10 Nel codice identificativo del fondo può essere inserito il codice COVIP o la dicitura PIPLAVEN.

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D. 11 E’ possibile visualizzare l’elenco dei dipendenti in ordine alfabetico?
R. 11 La visualizzazione dei dipendenti non può essere modificata.

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D. 12 Con quale periodicità devono essere effettuati i versamenti TFR?
R. 12 La periodicità dei versamenti è a discrezione del datore di lavoro (mensile, trimestrale, semestrale, annuale) purchè venga effettuato almeno un versamento in un anno solare.

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D. 13 Come ricevere un estratto conto?
R. 13 L’estratto conto deve essere richiesto al Consulente di riferimento.

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D. 14 Richiesta di un recapito telefonico.
R. 14 L’ufficio scrivente non fornisce servizio di assistenza telefonica. Vi chiediamo gentilmente di indicarci la problematica riscontrata al fine di fornirvi la dovuta assistenza.

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D. 15 Cosa devo inserire nella causale del bonifico?
R. 15 Nella causale del bonifico è necessario indicare la dicitura restituita dal pdf generato cliccando il link “Stampa bonifico” che apparirà successivamente all’inserimento della distinta. In alternativa inserire i seguenti dati: partita iva, ragione sociale dell’azienda, nominativo e codice fiscale del dipendente, periodo di competenza.

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D. 16 Il dipendente ha due lavori (entrambi part-time), ma ha già una polizza.
R. 16 L’aderente deve rivolgersi al Consulente di riferimento e chiedere l’attivazione di due polizze differenti.

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D. 17 Ho inserito il periodo di competenza errato nella distinta. Cosa faccio?
R. 17 E’ necessario comunicare le date corrette all’indirizzo Aziende.GenertelLife@previnet.it. La modifica delle date sarà visibile solo all’interno dei nostri sistemi e non nell’area riservata. Ai fini della riconciliazione, fa fede la data valuta del bonifico e non il periodo di riferimento inserito nella distinta.

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D. 18 Un mio dipendente si è dimesso. Potete registrare questa variazione?
R. 18 La variazione può essere registrata comunicandoci all’indirizzo Aziende.GenertelLife@previnet.it la data di cessazione del preesistente rapporto di lavoro. Prima di richiedere la variazione è necessario aver caricato tutte le distinte riferite al dipendente.

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D. 19 Sono un’azienda che esternalizza la gestione Paghe dei miei dipendenti, compresa la gestione del TFR. Come devo comportarmi?
R. 19 Se esternalizza questa attività, deve fornire all’impresa cui affida il servizio tutto il necessario per poter svolgere l’attività (Credenziali d’accesso all’Area Riservata alle Aziende, indicazioni per il caricamento delle distinte e il versamento del TFR )

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D. 20 Come inserire il contributo Welfare o Premio di Risultato?
R. 20 Entrando nella sessione distinta on-line sarà possibile inserire l’importo nella specifica cella, nella stessa modalità prevista per i contributi Tfr/Azienda/aderente. Per quanto riguarda la distinta in formato xls/txt sarà necessario inserire nella ”sezione dettaglio” un record di tipo “D” per ciascun tipo di contributo inserendo il codice “CW” ( Welfare) o “PR” (Premio di risultato) nella colonna “tipo_operazione”. L’importo per entrambe le tipologie andrà compilato nella sezione “contributo azienda”. Nel caso in cui per un dipendente si debba versare sia il contributo TFR che WELFARE e o Premio di Risultato, sarà necessario inserire un record per ciascuna tipologia di contributo. Per entrambe le tipologie di distinta, rimane invariata la modalità di versamento, che dovrà prevedere un unico bonifico corrispondente al totale della distinta inviata.
Ricordiamo che:
· Welfare Aziendale: sono contributi versati a favore del dipendente derivanti da iniziative volte a promuovere il welfare aziendale;
· Premio di Produttività: sono contributi versati a favore del dipendente nell’ ipotesi in cui il premio di risultato sia erogato, su scelta del dipendente, sotto forma di contribuzione alla previdenza complementare.
Stante il differente trattamento applicabile alle due forme di contribuzione (in termini di limiti di deducibilità e di tassazione delle prestazioni), la invitiamo a prestare la massima attenzione nella compilazione delle distinte di contribuzione, al fine di poter garantire al dipendente il corretto trattamento fiscale delle contribuzioni ascrivibili alle nuove forme di finanziamento.

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